Ripresa!

Dopo una lunga pausa, da tutto, e mentre ero in vacanza anche dalla Dukan (ahi ahi ahi!), si riprende!

Work in progress per il nuovo sito http://dukanancheio.webnode.it/ : sarà più semplice consultare il Ricettario e per me sarà più semplice gestirlo, aggiungere argomenti interessanti, interagire con voi. Vi ricordo che c’è anche la pagina Facebook: se sono assente o mi sfugge qualcosa gli altri utenti possono aiutarvi per dubbi e perplessità.

Quarantunesimo giorno, fase consolidamento

Colazione: pane proteico con crusca, marmellata di fragola senza zucchero.

Pranzo, pasto amido: spaghetti integrali con salsa al formaggio, fatta facendo sciogliere 40 grammi di latteria con 2 cucchiaiate di Linessa spalmabile, prosciutto cotto light, insalata.

Merenda: gelato yogurt e fragole, procedimento come quello del fiordilatte, ho fatto congelare lo yogurt bianco magro e l’ho frullato con 200 grammi di fragole fresche.

Cena: pane proteico tostato con patè di tofu, prosciutto cotto light, pomodori.

Quarantesimo giorno, fase consolidamento

Peso invariato, bene!

Colazione: metà panino proteico con un velo di burro light e marmellata di fragole senza zucchero.

Pranzo: l’altra metà del panino proteico con 40 grammi di formaggio latteria, prosciutto cotto light, cetrioli.

Cena: due petti di pollo ai ferri con limone e olio di vaselina, pomodorini, tre fette di pane proteico – fatto con aggiunta di farina integrale al posto della maizena – paté di tofu alla paprica (preso al biologico).

Trentaseiesimo giorno, fase consolidamento

Colazione: caffè, latte scremato, tortina di crusca con aroma nocciola.

Pranzo: plumcake di tonno, pomodorini.

Merenda: rotolo dolce farcito con quark magro e fragole tagliate a pezzetti.

Cena: una melanzana, tagliata a metà, scavata e farcita con mozzarella light a pezzetti, pomodoro, origano e una spolverata di parmigiano, cotta in forno a 180° per 30 minuti, più il restante plumcake di tonno.