Pizza Dukan senza crusca (fase crociera)

Ingredienti per una pizza:

3 cucchiai di latte scremato in polvere
25 grammi di maizena
1 cucchiaino di lievito istantaneo per pane/pizza
un pizzico di sale
un cucchiaio di Linessa 0,2%
un po’ d’acqua tiepida

Accendere il forno a 180°. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti tranne l’acqua, da aggiungere poco alla volta, ne bastano un paio di cucchiai, per amalgamare bene l’impasto e renderlo liscio.
Stendere in una teglia o tortiera tonda, ne ho usata una da 18 cm, e infornare per 8 minuti.
Togliere, farcire a piacere, rimettere in forno per un minuto o due.

Pizza tonda

174 pensieri su “Pizza Dukan senza crusca (fase crociera)

  1. Anonimo scrive:

    QUANTA SE NE PUO MANGIARE?

    • Fino a poco tempo fa si poteva mangiare tutta. Ora, secondo gli ultimi aggiornamenti dal sito ufficiale, si può usare un tollerato al giorno, quindi si può mangiare mezza di questa pizza.

      • Anonimo scrive:

        Ciao complimenti per il blog bellissimo ed utilissimo per chi in Regime Dukan non vuole perdere entusiasmo..io sono una novellina ho iniziato il 27/12/2011 e ad oggi ho perso 8,5 kg.
        Sono iscritta al coaching on line e dal sito si evidenzia che i tollerati concessi al giorno sono Due..
        Te dov’è che hai letto che ne è concesso uno solo? Grazie in anticipo

      • Ciao!
        Tempo fa era arrivata proprio dal coaching questa novità, poi sono stati riportati a due tollerati al giorno, la lista che ho pubblicato dovrebbe essere l’ultima aggiornata.

      • Sono andata a controllare, nella lista che ho pubblicato ho scritto che sono due al giorno ^^

      • marina scrive:

        scusa ma come fai a sapere se va consumata mezza o no?! io non ho ancora capito questo tollerati…

      • Queste sono le dosi per una pizza, con i grammi di maizena che erano concessi quando ho iniziato la dieta, adesso sono concessi 20 grammi come tollerato. Ma comunque abbiamo a disposizione due tollerati al giorno, con questa pizza ne utilizzi uno e un po’ ;)

      • stefania scrive:

        ciao alessandra ho un dubbio….a colazione si possono mangiare dei biscotti senza zucchero e a basso contenuto di zuccheri tipo i misura???? grazie in anticipo.

      • Ciao!
        No, nelle prime due fasi della Dukan niente farinacei di nessun genere. In consolidamento forse sì, ma io preferisco mangiare i 50 grammi di pane integrale e continuare con i dolci protal ;)

      • Anonimo scrive:

        ma a me è restata amarissima come mai?

      • paola perico scrive:

        ciao Alessandra bellissimo il tuo blog…..
        sono in fase di crocera da 3 settimane, persi 5 kg.. molto vicina alla meta
        Mi sono cimentata a provare le tue ricettine che sono invitanti ma aime’ non mi viene quasi nulla ho fatto questa mattina l’impasto x questa pizza ma mi sembra piuttosto una piadina…….e poi tutto ha lo stesso sapore( questa non l’ho ancora provata) crusca e uova…….che depressione!

      • Ciao ^^
        Questa pizza in realtà a me un po’ lievita, è quella più simile a quella reale! Certo non ho mai sperato che qualcosa fosse esattamente simile alle torte o ai salati tradizionali ;) Il rotolo dolce è quello che si avvicina di più a quello con zucchero e farina, anche la torta soffice di Gina è buona. Ti consiglio di usare aromi e spezie per insaporire e variare ;)

  2. Anonimo scrive:

    Favoloso questo blog!!

  3. Anonimo scrive:

    Ciao! sto facendo la dieta Dukan e la pizza mi manca da morire…ma la pasta viene abbastanza croccante?

    • Sì, viene croccante. Anche quella con il tofu a me viene croccante, ad alcuni viene molliccia… Quella con il seitan non l’ho messa come ricetta, ma praticamente si sostituisce il tofu con il seitan: a me non è mai riuscita, sempre molle e appiccicata alla carta da forno, mentre ad altre persone viene croccante. Credo sia anche una questione di forno!

  4. Anonimo scrive:

    Ciao buongiorno, complimenti per questo sito.
    Io e mio marito oggi abbiamo iniziato la dieta dukan puoi darmi qualche consiglio per mio marito? E’ molto difficoltoso con il cibo mangia sempre le stesse, non mangia lo yogurth, le carni bianche, il pesce. Mangia solo carni rosse, e non tutte, alla fetta di filetto preferisce l’hamburger. Per colazione la mattina nella fase di attacco cosa posso fargli prendere visto che yogurth e latte sono banditi dal suo menù? Le sarei grata di una risposta.

    • … intanto grazie, ma niente “lei” sul web ^^
      Di mattina si possono mangiare muffins fatti con la crusca, oppure una torta per la colazione, caffè o the da bere.
      Per l’hamburger meglio farlo in casa, facendosi macinare un pezzo di carne magra dal macellaio. Se non ci sono problemi di colesterolo si possono mangiare le uova, personalmente non le conto, ma ho il colesterolo di una quindicenne, come sottolinea sempre il mio medico di famiglia! Poi ci sono gli affettati di pollo, di tacchino, il prosciutto cotto esclusivamente light, la bresaola. Nel pesce sono compresi tonno al naturale e salmone affumicato? Anche quelli si possono mangiare liberamente. Poi ci sono tofu e seitan, che personalmente adoro!

  5. Maris scrive:

    …dopo aver scoperto questo FANTASTICO blog (e ne ho girati eh..) direi che continuo la Dukan con un altro entusiasmo!!!! Grazie Alessandra!!!

  6. Delilah88 scrive:

    Ciao Alessandra, se dovessi sostituire la maizena con la farina di guar quanta ne dovrei mettere? Addensa tantissimo e non riesco mai a regolarmi! Grazie :)

  7. sara scrive:

    ciao Ale ho visto che tanti di voi si sono iscritti al cooking dukan
    io sono tanto tentata ..mi e arrivata un’offerta sulla posta elettronica
    che faccio mi iscrivo?

    • Ciao!
      Io non sono iscritta, conosco alcune ragazze che lo sono e che condividono le informazioni come gli aggiornamenti su alimenti e tollerati.
      In molte dicono che non serve, che sono meglio i gruppi di autoaiuto, i forum. Altre si trovano bene a dover rendere conto giornalmente a qualcuno. E’ più una questione psicologica credo ;)

  8. blou scrive:

    ciao!
    sai dirmi se oltre la quantità di crusca d’avena “obbligatoria” posso mangiarne altra o è sconsigliato?

  9. blou scrive:

    GRAZIE!!!!
    sei molto gentile ;D

  10. katia scrive:

    ciao ho una domanda sulla pizza x linessa 0,2 cosa si intende???cos’è????

    • Ciao!
      Il Linessa 0,2% è un formaggio spalmabile che si trova al Lidl, ed è il più magro che, almeno io, trovo in giro. Lo puoi sostituire con il Philadelphia Balance o con l’Exquisa Colesta, sempre formaggi spalmabili ma tutti e due intorno al 4% di grassi.

  11. katia scrive:

    ciao alessandra ma se non ho il latte in polvere scremato cosa posso usare?? quello liquido va bene uguale???? grazie

  12. Pandizucchero scrive:

    Ciao, complimentissimi per il blog!!!

    Ho visto che usi l’amido di mais come fosse acqua.

    Ma il suo conteggio e’ sempre pari a zero?

    • Ciao e grazie!
      Non uso la maizena liberamente, te l’assicuro :D Ho visto che a me rallenta la perdita di peso, questa pizza è una vita che non la faccio, da quando ho scoperto quella con il cavolfiore è diventata la mia preferita, in alternativa faccio quella di tofu. Questa ricetta comunque è ottima, la versione che più si avvicina ad una pizza vera. Se mi preparo qualcosa faccio le porzioni tenendo conto che se ne possono consumare 20 grammi al giorno, una confezione di maizena mi dura tantissimo ;)

  13. Delilah88 scrive:

    Ciao Alessandra, finalmente ho trovato il tempo per farla e l’ho mangiata stasera. BUONISSIMA e non lo dico tanto per dire…sono una che la pizza se la vorrebbe mangiare pure a colazione…e questa l’ho trovata fantastica. L’ho condita con pomodoro, origano e tonno e mi sembrava di mangiare una pizza normalissima.
    Grazie mille per la ricetta e per questo blog, è utilissimo! :)

    • Ciao, e grazie a te ^^
      Sono contenta che ti sia piaciuta ;)

      • sabrina scrive:

        ciao Ale scusa se ti disturbo, ma anch’io (ovviamente ligia Dukan dal 9 gennaio) ho una voglia matta di mangiare una pizza, ho provato a seguire tante ricette su internet ma… mi vengono sempre mollicce e poi… inizio ad avere la nausea delle uova ah ah ah
        mi diresti ESATTAMENTE cosa devo fare per fare la tua pizza, visto che tutti dicono che è ottima?
        ESATTAMENTE perchè considera che sono negata in cucina, quindi mi devi dire proprio passo passo e dosi perfette (per me un cucchiaio da minestra di farina vuol dire riempirlo e farci la montagnetta ah ah ah)
        grazie mille per la disponibilità
        Sabrina

      • Ciao ^^
        Allora, i cucchiai di latte in polvere possono essere belli colmi. Come scritto mescoli tutti gli ingredienti e tieni l’acqua da parte, l’aggiungi alla fine, pochissima alla volta, finchè l’impasto non è morbido tanto da poter essere steso facilmente nella teglia. Usa la carta da forno, mi raccomando ^^

  14. Anonimo scrive:

    Wuau! Davvero buonaaaaaa.L’ho fatta oggi a pranzo ed è uscita ottima, ero e sono troppo felice!Appena posso la rifaccio. Grazie mille davvero. Gnam!

    • Bene, sono contenta :) Una buona pizza ogni tanto manca anche a me!

      • alessandra scrive:

        ciao Ale, sono da 6 giorni in fase crocera, poca esperienza e peso in stallo, non mi sono accorta che il mio latte non era scremato ma parzialmente scremato!!!! e ho finito i certosini e varie che avevo nel frigo :-S onde evitare tentazioni dopo.
        cmq ti chiedo un consiglio, ho fatto il tuo formaggio indiano, ottimo!!!! ma quanto se ne può mangiare al giorno? e poi, posso mangiare mezza pizza e anche una fetta di torta all’arancia? come tua ricetta?
        ti faccio i più sinceri complimenti, sei bravissima!!!! :-)

      • Ciao e grazie ^^
        Vedrai che eliminando i grassi che ti sei mangiata in questi giorni inizi a calare.
        Di latticini magri puoi mangiarne 800/1.000 grammi al giorno, il paneer che ottieni puoi mangiarlo anche tutto. La pizza dipende dalla ricetta, se fai quella di tofu puoi mangiarla anche tutta ^^ Per i dolci l’unico limite è se contengono tollerati, se non ne hanno via libera ;)

  15. miriam scrive:

    Ciao vorrei chiederti dato che ho da poco iniziato la dieta i famosi budini,che sul libro dice solo che devono essere di latte scremato li fai tu?

    • Ciao!
      I budini li faccio con latte e colla di pesce e aromi, tipo la finta panna cotta, oppure con i preparati in busta, ma gli ingredienti devono essere solo amido di mais e aromi, e poi li dividi in porzioni in base ai 20 grammi di maizena concessa al giorno :)

  16. paola scrive:

    ciao Ale! sto impazzendo per trovare il latte scremato in polvere! ho gia chiesto in farmacia, parafarmiacia, negozi biologici, e tutti mi dicono di non saperne nulla, ma di conoscere solo il classico latte in polvere normale! dove lo trovi tu? grazie ciao

  17. Alessandra scrive:

    Grazie Ale, continuerò a seguirei perché hai molte ricette interessanti e sei di vero aiuto! Un bacio ale

  18. alice scrive:

    ciao alessandra, sono entrata x caso nel tuo blog e mi sei piaciuta molto. io sono in fase crociera e ne avrò ancora x un po. uso il seitan tofu temphe, non vedo l’ora di sperimentare la pizza con il tofu x adesso ho fatto i muffin con il tofu al cioccolato ed anche alla mandorla (ovviamente essenza di mandorla). alice

    • Ciao e grazie ^^
      La pizza con il tofu è tra le mie preferite (la migliore è quella con la maizena e il latte in polvere, ma tendo a risparmiare sui tollerati!), ma anche i crackers di tofu vengono bene, buoni e croccanti ^^

  19. Emanuela scrive:

    Ciao alessandra,la pizza è in forno! Speriamo bene!
    Una domanda però..tu a lasci lievitare come una pizza normale prima di infornarla?
    Grazie

  20. silvia scrive:

    buonasera io sono infase crociera il mio problema è la colazione nn riesco a mandar giù la crusca ne con il latte e un pò meglio con lo yogurt.ho provato a fare le crepes con uova formaggio e crusca e mi piace parecchio, ma posso mangiarla tutti i giorni a colazione?posso abbinare lo yogurt o solo caffè?grazie mille

  21. Ernesto75 scrive:

    Ottima ricetta,questa sera la proverò sicuramente!
    Una domanda:ma per il condimento,la mozzarella con cosa la sostituisci?…….dalla foto non riesco a identificarlo.Grazie

  22. Antonella scrive:

    Ciao, ho provato a fare i muffin dukan con crusca di avena 7 cucchiai e 2 di crusca di frumento, ma anche se li faccio cucinare un po’ di più di 20 minuti mi risultano sempre umidi all’interno.. Cosa mi consigli?grazie Antonella

  23. Paris scrive:

    Ciao!Ieri sera ho provato la tua pizza…è venuta buonissima!L’ho condita con salsa di pomodoro, origano, sottilette light, prosciutto cotto e zucchine grigliate! Il cotto non so se potevo mangiarlo però ne ho messo poco ed era sgrassato…
    Grazie delle tue ricette!!

  24. Francesca scrive:

    Ciao cara Ale, grazie x tutte le ricette sei un mito!!!ho fatto la pizza oggi e al posto della maizena ho messo un cucchiaio d crusca d frumento mi e’ piaciuta tanto, e’ sicuramente la migliore provata sinora!!grazie x tutto sei favolosa!!

    • Ciao e grazie a te per i complimenti ^^
      Imparare a cucinare con quanto ci è concesso è il modo migliore per andare avanti bene con la dieta, senza sentire troppo la mancanza di altri cibi ;)

  25. Anonimo scrive:

    ciao sono francesca e volevo sapere cos’è la linessa.
    grazie a tutti dei consigli.

    • Ciao!
      La Linessa è una linea di prodotti light che si trova al Lidl, nella maggior parte dei casi se leggi Linessa si intende il formaggio spalmabile che ha lo 0,2% di grassi, è magrissimo ;)

  26. Sara scrive:

    l’ho appena mangiata x pranzo..veramente buona!!Questo blog mi ha cambiato l’umore durante la dieta!questa pizza e il pane al latte sono davvero favolosi!!Complimenti e grazie!

  27. Anonimo scrive:

    ciao alessandra piacere di conoscerti….sono in fase crocera e pensavo che tutte queste cose buone erano a noi bandite ma leggendo tutte queste ricette ho tirato un sospiro di sollievo, ho pero’ un dubbio il mio peso si e’ bloccato proprio all’inizio della fase crociera e penso sia dovuto ad un incidente che mi e’ capitato 10 giorni fa mi sono fatta male ad un piede e nn ho potuto camminare e fare ginnastica, io continuo imperterrita ma se aggiungo alcune di queste ricette forse faccio peggio……???? grazie e complimenti….

  28. paola bizza scrive:

    ciao, complimenti so gia’ che non potro’ piu’ fare a meno dei tuoi consigli:
    Io l’ho fatta in maniera approssimativa per un mese (mangiavo solo carne bresaola e nient’altro ovviamente in crociera qualche verdura) ora un’amica mi ha aperto un mondo, si il tuo grazieee!, la domanda e’ questa crusca avena crusca frumento al giorno quanta? e se faccio piadina o tagliatelle qual’e’ la quantita’ consentita??? sono in crociera grazie ancora paola

    • Ciao e grazie! ^^
      Gli unici limiti sono i cucchiai di crusca, in crociera 2 d’avena e 1 di frumento, e gli alimenti tollerati che vanno pesati e/o dosati. Per il resto gli alimenti concessi sono illimitati, quindi se fai le tagliatelle di tofu con l’uovo puoi mangiarne quante ne vuoi, idem per i crackers, il pane… Devi porzionare solo se c’è la crusca o i tollerati :)

      • Anonimo scrive:

        Ciao e grazie mille per i tuoi consigli!!!molto interessante….volevo farti una domanda….si possono usare le salsicce di pollo?

      • Intendi proprio salsiccia? L’ho vista solo all’ipercoop e mi sembrava comunque grassa, non c’erano gli ingredienti ma sicuramente non era solo pollo. In alcune macellerie puoi trovare quelle che preparano per i musulmani, e lì dovresti essere sicuro che sono solo di pollo e/o tacchino.

  29. Anna scrive:

    Ciao mi chiamo Anna e sto per iniziare anche io questa sensazionale dieta ho però qualche dubbio su 2 cose, ho forti problematiche con l’intestino avendo anche diverticoli e vado troppe volte in bagno durante il giorno posso estromettere la crusca? Poi sono allaergica a tutte le proteine del latte posso sostituire con latte e formaggi di capra?
    Grazie

    • Ciao!
      Credo che tu debba consultarti con il tuo medico prima di iniziare, se seguita da qualcuno? La crusca con la tua situazione credo sia meglio evitarla (però così ti togli dei carboidrati e non saprei dirti con cosa sostituirla…), mentre per il latte puoi usare quello di soia.

  30. Arianna scrive:

    Ciao! Anch’io ho iniziato da poco la mia dieta e davvero trovo le tue ricette super! :) non capisco però se il latte scremato in polvere è un alimento concesso o tollerato! A me piace molto ma non so quanto ne posso consumare al giorno! grazie mille, ciao!

    • Ciao e grazie ^^
      Per il latte scremato in polvere mi regolo calcolando quanto sarebbe reidratato, e lo comprendo nella quota di latticini giornaliera, 10 grammi di latte in polvere sono 100 ml di latte reidratato ;)

  31. Anna scrive:

    Alessandra grazie per la risposta non ho un medico che mi segue ma potri sentire il mio medico curante, cmq farò una prova senza crusca proverò ad inserire qualche formaggio fresco come il caprino e poi ti farò sapere grazie di tutto a presto
    Anna

  32. Michela scrive:

    Ciao ti volevo chiedere se mangio a colazione i 2 cucchiai di crusca la sera posso mangiare la pizza? Grazie e complimenti!

  33. Anonimo scrive:

    Ciao Alessandra, ho letto i consigli e gli aiuti che hai dato a tutti.. sei molto precisa, disponibile e preparata. Complimenti!!!!!
    Io ho iniziato le dieta il 19 marzo e pesavo 59kg. Non dovevo perderne molti, ma è proprio quando sono pochi che è più difficile scendere con le classiche diete. Stavo andando bene tanto che al 30/03 pesavo già 56.6. Poi, forse dovuto a una forte tensione in famiglia, x un paio di gg non mi andava giù niente, avevo la bocca salata e l’idea di mangiare le solite cose mi nauseava…Il peso invece che scendere è salito ed ero gonfia. Ora sto cercando di reagire, bevo di + e avendo scoperto le tue ricette sono + motivata. Quindi ti ringrazio molto. Helga

    • Ciao e grazie ^^
      In effetti se non si mangia il metabolismo lavora al risparmio, e probabilmente ha assimilato il più possibile anche il poco che avrai mangiato. Riprendi a seguire correttamente la Dukan, vedrai che va tutto a posto.
      Un bacio!

  34. Giulia scrive:

    Ciao Alessandra! Ho cominciato una settimana fa la dieta e ho perso 2kg e 4.. Sn nella fase crociera ma ho paura a sperimentare ho paura d sbagliare! Cosa mi consigli di fare? Sto andando avanti a petto d pollo e spinaci! Nn so quanto d questi bei piatti si possono mangiare al giorno.. Se ad esempio togliessi la crusca dai dolci (e lo mangiassi a parte) d porzioni d dolci potrei mangiarne di piu? In generale quanto e’ consentito? Una fetta al giorno? Tutti i giorni ? Una fetta come dolce dopo pranzo o cena o al posto della colazione??? Scusa la valanga d domande .. Ho l impressione che nel libro manchi qualcosa!

    • Ciao ^^
      Guarda, in realtà è semplice: la carne e le verdure segnalate come concesse sono a volontà! I latticini magri fino a 800 grammi al giorno. Solo le ricette con crusca e tollerati sono da limitare, nel senso che di crusca puoi mangiare 2 cucchiai al giorno, i tollerati sono da porzionare come da tabella. Per il resto via libera ^^

  35. Gabriella scrive:

    Fantastico. La proverò subito!!!!!

  36. LUNA scrive:

    Ciao…..questa Pizza e veramente buonissima…complimenti….ma quante volte la posso mangiare alla settimana?Cerco di evitare i tollerati…magari la prossima volta userò la crusca al posto del maizena…comunque sono veramente colpita di questa ricetta…Grazie mille ………

  37. paola scrive:

    ciao, volevo provare a fare questa pizza con la maizena senza crusca ma con 25 gr. non viene un pò troppo piccola???? oppure rende. grazie

  38. LUNA scrive:

    Grazie allora farò cosi ma la mangio almeno una volta a settimana..non vorrei esagerare….troppo….volevo chiederti…se per queste feste assaggio un pò di gelato….metterei a rischio il mio peso perso…o c’è qualche gelato o anche un ghiacciolo che potrei assaggiare insieme ai miei amici stando in giro…sono in fase crociera…Grazie…che ci sei sempre…sei veramente un grandissimo sostegno …..

  39. paola scrive:

    ho provato a fare l’impasto ma certamente la foto non corrisponde alla dose indicata, come immaginavo è venuto un impasto ridicolo, piccolissimo!!! cestinato, stasera insalata di tonno!

  40. LUNA scrive:

    grazie sul ‘informazione sulle gelaterie doppiozero…e favoloso c’è ne una qui vicino….che bello cosi quando ne avro voglia…..hmmmmm!!!!!! Grazie..Ale…stasera mi è successa una cosa strana….ho mangiato bene…cioè mi sono sentita cosi piena con il pesce che ho mangiato…che ho lasciato la mi razione di pane con la crusca…..ma poco fa mi sono sentita male mi veniva da svenire e avevo nausea…guarda mi sono presa un po paura….cosi ho preso un pezzetto del mio pane e ho spalmato sopra la crema spalmabile dukan…mi sono ripresa quasi subito…sto gia meglio….ma cosa succede..forse un calo di zuccheri?????

  41. Newland scrive:

    Ciao, questo blog è fantastico, ma è la seconda volta che faccio la pizza senza crusca. La prima volta pensavo di aver messo troppa acqua (comunque 2 cucchiai scarsi), stavolta ne ho messo uno, ma mi viene sempre molliccia e instendibile in modo da ottenere una pizzetta. Ma i 3 cucchiai di latte in polvere sono colmi? Quando la fai metti il peso del latte in polvere come per la maizena così vediamo se la prossima volta riesco a farla grande come la tua.

    • Dunque, la foto forse può essere ingannevole, la pizza con queste dosi la faccio in una teglia da 18 cm. L’impasto deve essere morbido, ma praticamente lo stendi con il cucchiaio, non è l’impasto della pizza classica ;) Comunque dovrebbero essere 30 grammi di latte in polvere circa.

      • Newland scrive:

        Buona Pasquetta! Grazie riproverò pesando il latte perché mi viene un pappetta che si attacca dappertutto. Un’altra cosa: i preparati per budino che prendi in Slovenia sono Dr. Oetker (praticamente il nostro Cameo)?
        Io li ho trovati al lampone e ciliegia e negli ingredienti c’è sono amido, sale, aromi e coloranti e domani li provo.

      • Ciao! ^^
        No, sono di un’altra marca, ma della Dr. Oetker trovo alcuni aromi ;) Con gli ingredienti che hanno vanno benissimo, li porzioni tenendo conto dei 20 grammi di maizena consentiti ^^

  42. Anonimo scrive:

    TANIA ho appena terminato fase attacco, devo perdere tanto peso percio’ grazie di cuore per queste ricette!! In bocca al lupo a tutti i dukaniani e non che sono a dieta! ciao

  43. Anonimo scrive:

    Carissima Alessandra,ieri sera ho provato questa favolosa pizza e non so proprio come ringraziarti: e’ stata BUONISSIMA!!!!!..accompagnata con un bel bicchiere di coca cola light!!! GRAZIE ANCORA PER TUTTI QUESTI SEGRETI CHE CI SVELI!!!!!!katia

  44. KATIA scrive:

    Carissima ALESSANDRA, ho gustato questa favolosa pizza col tonno accompagnata da un bel bicchiere di coca-cola light !!!! ….ma siamo sicuri di essere A DIETA???????…Non trovo le parole adatte per poterti ringraziare!!!GRAZIE GRAZIE E ANCORA MILLE GRAZIE PER ACCOMPAGNARCI IN QUESTO DIFFICILE CAMMINO CHE STAI TRASFORMANDO IN UN TAPPETO DI ROSE!!!!!!!!!KATIA

  45. Anonimo scrive:

    Ciao Alessandra volevo farti i miei complimenti x tutte le ricette!!! ne ho sperimentate tante e ti ho scritto già diverse volte per ringraziarti!!!
    Il mio peso è stabile da piu di una settimana ma non demordo!ho ancora un bel pò di kili da buttar giu!!!
    Stasera ho provato questa ricetta e sn rimasta moltooooooooo soddisfatta buona buona buona la mangerei tutte le sere!
    Kisss

  46. silvia scrive:

    Ciao, dovendo perdere solo 4/5 kg, posso passare dalla fase di attacco alla fase di consolidamento (ovviamente dopo aver raggiunto il peso desiderato nella fase di attacco)?

    • Se devi perdere così poco non è consigliato più di un giorno di attacco, non farne di più, e in una giornata non perdi 5 kg. Fai un giorno di attacco e poi passi in crociera per il tempo che ti serve a perdere il peso che vuoi, poi passi in consolidamento.

  47. Anonimo scrive:

    ciao posso farti anch’io una domanda? nella ricetta della pizza posso sostituire la maizena con la crusca? se la tua risposta è si.. con che tipo di dose?

  48. milena scrive:

    ciao e complimenti per i consigli e le ricette, purtroppo non ho ancora trovato il latte in polvere ma le proteine del latte in farmacia si, pensi che possa fare una sostiuzione
    grazie per la risposta
    mily

  49. Emilia Liguori scrive:

    ciao a tutti volevo un sapere se la pizza viene considerata come piatto unico…grazie!

  50. selene scrive:

    ciao volevo chiedere se anche a voi l’impasto è venuto amaro grazie

  51. monica scrive:

    ciao io volevo sapere se il formaggio spalmabile dell’ eurospin va bene ? IO x adesso in casa ho solo philadelphia light lo posso usare

  52. rosita scrive:

    .salve anch’io ho iniziato questo cammino ma ho un grande problema sono allergica alle uova e ai suoi derivati (entro in coma) cosa posso fare? grazie ancora

    • Bhe, direi evitale del tutto!
      Se cucini carne e pesce ai ferri, o mangi tofu e seitan, più le verdure nei giorni PV, puoi stare tranquilla.
      Ovviamente non potrai cucinarti i dolci, ma del resto immagino che già prima non potevi! Ripiega sui budini fatti con la colla di pesce o l’agar agar, o lo yogurt con dolcificante.

  53. Filippo scrive:

    Ciao, l’altra sera ho provato la pizza fatta con la crusa d’avena e mi è venuta bene….adesso però la razione di crusca l’ho esaurtia per 6 giorni perchè ho fatto la torta simona (ottima !!! la colazione ha tutto un altro sapore :) )….. volevo provare questo tipo di pizza…ma mi ha preoccupato il tuo commento “con la maizena fatico a perdere peso…”…..io sono a -1kg dal consolidamento :)….che dici…rischio ? :)
    grazie per le dritte..

    • Ciao!
      Io faticavo a calare se mangiavo maizena ogni giorno ;) La riservavo per il mattino e non sempre, ma comunque mi facevo pizza e dolci ^^

      • Filippo scrive:

        allora rischio….stasera sono cena a 3 io e le mie due belve….e siccome so già che mi chiederanno….LA PIZZAAAA :)….io mi devo “arrangiare…”…. quindi o provo questa o se a casa della mia mamma è avanzato un cavolfiore provo quella….oggi però sono nella giornata di solo proteine della fase da crociera….secondo te posso mettere lo stesso la passata di pomodori ? come sempre grazie per le dritte. :)

      • Quella con il cavolfiore è buona ma laboriosa da preparare, il cavolfiore lessato va strizzato benissimo, ma tu sarai sicuramente più forzuto :P a me fanno male le braccia per due giorni dopo averla preparata!
        Anche se sei in PP un po’ di pomodoro come condimento è concesso, quindi se usi due cucchiaiate sulla pizza direi che va benissimo!

  54. selene scrive:

    ciao alessandra, io sono un po demoralizzata da questa dieta io vorrei perdere solo 3 kg e ho fatto 3 giorni di attacco e ora sono una sett che faccio il regime di crociera ma devo dirti la verita ho perso solo mezzo kg come mai? mi verrebbe voglia di mollare anche perche ho sempre fatto tutto alla lettera consigli??? grazie

    • Ciao!
      Dunque, per soli 3 kg forse ti conveniva seguire una dieta ipocalorica, nel senso che comunque l’organismo viene mandato in chetosi, non pura certo, ma comunque una condizione che non gli è solitamente naturale. Intanto 3 giorni di attacco sono troppi, ma ormai li hai fatti, ne bastava uno. Hai letto il libro? Mi sorge questo piccolissimo dubbio.
      Chi ha molti kg da perdere cala, in proporzione, più rapidamente di chi ha poco peso da smaltire, per farti un esempio in attacco ho perso quasi 3 kg, ma ne dovevo perdere quasi 30 in totale.
      Sicuramente stai calando, solo che non puoi vederlo giorno per giorno, perché la perdita è minima e non registrabile subito sulla bilancia. Mezzo kg in una settimana di crociera mi sembra un risultato ottimo, visto che te ne mancano 2,5! In media, parlando di obesità, ci si aspetta un calo di 1 kg alla settimana, fai le debite proporzioni…

      • selene scrive:

        Grazie mille per la risposta, ti faccio ancora una domanda, che cosa faccio continuo? e dato che devo perdere cosi poco mi devo attenere totalmente alle regole ad esempio posso mangiare magari latticini sempre light naturalmente ma magari con una percentuale un po piu alta di grassi? e i tollerati magari ne posso mangiare 3 al giorno? e faccio il regime di crociera sino a che non arrivo a perdere gli ultimi kg….grazie ancora tanto mi sei veramente di aiuto

      • Il regime va bene così com’è, non mi inventerei una fase tra crociera e consolidamento… Piuttosto passa in terza, senza indugi! Spesso il metabolismo va a rilento perché ormai conosce il meccanismo della chetosi e tende a risparmiare, reintroducendo quel minimo di carboidrati e grassi si risveglia ;)
        Considerazione personale: spesso ci fissiamo sui numeri, mentre se ci guardiamo solo allo specchio ci vediamo e sentiamo bene, e questo è più importante di qualche etto da perdere forse più per puntiglio che per altro.

    • Filippo scrive:

      selene mi permetto di darti un consiglio visto che sono in una situazione simile alla tua…io devo perdere 4kg (3.8 ad esser precisi secondo il programma online dukan…)….ho scelto di fare questa dieta per 3 motivi:
      1- riscoprire il valore delle proteine che spesso noi “italiani” perdiamo
      2- fare una dieta che non vada ad intaccare (almeno sembra…) il tessuto muscolare ma agisca dove c’è da agire..
      3- imparare nuove ricette e conoscere nuovi alimenti da poter mixare insieme…

      almeno a me questi motivi servono come stimolo ulteriore…e ti dirò che negli ultimi giorni (a dire il vero da quando ho scoperto questo blog..) mi sto anche divertendo…. :) (anche se devo trovare questo maledetto latte in polvere scremato per farmi la nutelllllaaaaa !!! :)))) )…

      quindi continua tranquilla che alla fine unisci l’utile al dilettevole :)

  55. stefania scrive:

    Ciao, interessante il tuo blog. Mi sai dire dove posso comprare il latte scremato in polvere? Grazie

  56. selene scrive:

    @filippo grazie per il consiglio…..infatti ho deciso di contiunuare ancora per una settimana poi passerò al consolidamento è inizierò acqua bike cosi magari vedrò piu risultati….Io il latte il polvere l’ho trovata alla metro!

  57. Filippo scrive:

    Provata ieri questa ricetta….devo aver sbagliato qualcosa :))) …. Ho dovuto sostituire il latte in polvere con quello normale aumentando quindi i grammi di maizena. L’impasto sembrava venuto ok…anche abbastanza denso….spalmo sulla teglia e…primo problema, è venuto un tondo abbastanza piccolo…ma vabbè ….passato in forno i primi 8 min. Tutto ok….condisco con passato di pomodoro, tonno naturale e cipolla…metto in forno,….controllo e il bordo è croccante…yuppi….invece il centro è si cotto ma rimane attaccato alla carta….quindi…o ho sbagliato l’equazione latte liquido + maizena….o ho messo troppo passato di pomodoro che ha bagnato troppo la pasta….alla prossima per nuovi sviluppi sul caso :)

  58. Carmela scrive:

    Ciao Alessandra, innanzitutto grazie ad una mia amica ho avuto la possibilità di conoscere questo tuo blog , molto stimolante , ti ringrazio dei consigli e delle ricette che posti , come dicono in tante , a volte ci si dimentica pure di essere a dieta…questa sera ho provato a fare la pizza , penso di aver sbagliato qualche cosa….non mi è venuta gran che bene , il sapore non era male , ma era molliccia. leggo dalla tua ricetta che va messa in forno per pochi minuti , ma io l’ho tenuta un pò di più dopo che ho visto che prima si alzava e poi si afflosciava dopo aver aperto il forno…secondo me ho sbagliato anche il condimento…riproverò la prox volta…hai qualche consiglio in più????Saluti da Carmela.

  59. Chiara scrive:

    ciao volevo farti i complimenti per il blog… non sono una “novellina” della protal, l’avevo iniziata due anni fa e in 4 mesi ho perso 18 kg… purtroppo è difficile rinunciare alla pasta, al riso…e alle focacce salate che mia madre prepara ogni settimana…così ho ripreso un paio di kg e da lunedì ho deciso di riprendere, come hai detto tu se i kg sono tanti li si perde in fretta. Noto già la differenza, la prima volta in 5 giorni di attacco avevo perso 7 kg…ora in una settimana ho perso solo2 kg… ma mi accontento…me ne mancano altri 8… la prima volta facevo parte di un gruppo di sostegno e avevamo creato anche un ricettario comune… credo che sia stato molto utile perchè molte volte ci si abbandona allo sconforto causato dallo “stallo”… dall’ultima volta che ho fatto la dieta è passato più di un anno non so se sono stati cambiati i tollerati ed il loro numero giornaliero, e volevo chiederti: se oltre alla maizena aggiungo la crusca va bene?oggi non l’ho ancora mangiata, perchè di solito il venerdì a casa si mangia pizza e l’unica che riesco a sopportare è quella preparata con la crusca, non sapevo esistesse quella solo con la maizena!Ho provato quella al tofu…ma… solo l’odore mi fa star male… Stasera pensavo diprovare la tua pizza con pomodoro mozzarella light della linessa e prosciutto sempre linessa dici che può andar bene? Adoro quella marca, costa poco ed è buona. Io facevo involtini di prosciutto affumicato linessa farciti con formaggio spalmabile (sempre linessa) ed erbe passate in padella antiaderente… non so perchè ma riempivano tanto e sembrava di mangiare “normale”…. credo che seguirò spesso il tuo blog…mi hai invogliata a provare cose nuove =)

    • Ciao e grazie ^^
      Trovi una pagina con i tollerati aggiornati alle ultime info del servizio coaching del sito Dukan :)
      Questa pizza viene bene, e va benissimo come vuoi condirla, tieni conto che di mozzarella light puoi mangiarne 30 grammi come tollerato. Se ti mancano pane e focaccia guarda la ricetta del pane proteico, viene benissimo!

  60. Anonimo scrive:

    ciao…sono silvia,ho provato queswta pizza…veramente buona davvero davvero…….ma…..quante volte a settimana si puo mangiare????grazie…sei gentilissima….un abbraccio

    • Anche ogni giorno :D Ma non scordiamo mai di basare i nostri menù principalmente sulle proteine ;)

      • Anonimo scrive:

        maremma! a me è venuta ottima ai bordi ma nel mezzo è rimasta attaccata alla carta da forno, forse l’ho bagnata troppo con la passata di pompdoro…ora sono a mirabilandia con le belve (3 gg di fuoco e qualche stravizio :)) culinario ) appena rientro la rifaccio subito…ma con le dosi consigliate viene un pizza piccola o ho sbagliato a stenderla? te cosa usi? perche viene una pasta densa ma non abbastanza da stemderla con il mattarello…:))

      • Io uso una teglia da 18 cm, viene piccola, monoporzione, e non la stendo con un mattarello non si riesce, faccio con un cucchiaio bagnato ;) Un consiglio, compra se puoi teglie e foglio di silicone, così non si appiccica nulla!

  61. grazia scrive:

    Ciao Ale ho trovato fantastico il tuo blog vorrei sapere quando parli di lievito ad esempio per i muffin e’ quello generico pane angeli o cosa? ti ringrazio anticipatamente

  62. Claire Duk scrive:

    Ciao Alessandra, sei bravissima!!!!
    Ho visto le tue foto, davvero i miei complimenti, alla faccia di quelli che ne dicono ne dicono e ne dicono sulla dieta Dukan…!!!

    La tua pizza è buonissima!!!!!!!!!!!!!!!1

    Con affetto

  63. Claire Duk scrive:

    Bella. un ultima informazione importante… Leggendo le tue ricette e i commenti vari, mi sembra di dedurre che tu per cuocere prediligi il micro… Mi diresti che marca e modello hai? Mi sembra di capire che sia molto buono. Grazie, a presto!

    • Ciao!
      Uso tutti e due i forno, ma il micro sicuramente di più! Ho un Whirlpool Jet Chef con funzione crisp, ottimo per cucinare torte, pizze e simili anche d’estate, quando fa troppo caldo per accendere il forno tradizionale.

  64. Stefania scrive:

    Buona!!!! Mi e venuta tipo piadina ma buona!

  65. Anonimo scrive:

    ciao sono delia,ho copiato la ricetta per la pizza,mi metto in cucina poi vi faccio sapere………è solo da un mese che ho scoperto dukan,ho perso 8 kg. spero di perderne almeno 20

  66. joce scrive:

    salve sono in fase crociera …….vorrei sapere se una volta arrivata alla fase di mantenimenta cioe la 4 sono vincolata a cucinare e mangiare solo le ricette dukan oppure posso cucinare tardizionale facendo comunque attenzione a non usare olio zucchero fritti etc grazie e complimenti

    • Ciao!
      Io sono in consolidamento, ma in quarta fase continuerò a mangiare senza grassi, avendo scoperto tanti metodi di cottura gustosi che non li prevedono! Mangerò normalmente facendo ovviamente attenzione, so benissimo come sono arrivata a pesare tanto ;)

  67. Claudia Roxana Pacho scrive:

    Fantastico blog, complimenti

  68. delia scrive:

    ciao sto preparando i muffin speriamo bene

  69. dukaniana scrive:

    Ciao e piacere di conoscerti… vorrei tentare di realizzare questa pizza perchè dopo aver provato quella con la crusca che ho bocciato vorrei capire se la tua ricetta si avvicina maggiormente a quella vera:) Cosa mi consigli di usare come sostituto del latte scremato in polvere?va bene il latte scremato che bevo al mattino e in che dosi? grazie mille!

  70. Anonimo scrive:

    ciao Alessandra…io sono arrivata alla fase crociera..iniziata da 5 giorni…ma non riesco a placare la voglia di gelato…ho provato ad aprire il link che sopra avevi già postato ma non me lo apre…ne conosci per caso altri? grazie mille :D

  71. Marta scrive:

    Buongiorno Alessandra, sono Marta ieri ho iniziato la fase di crociera, e ho fatto i muffins (ma con un solo stampo grande) con 12 cucchiai di crusca d’avena, la domande è quanto posso mangiare, se non sbaglio 1/4 di questa torta sarebbero 3 cucchiai di crusca, quindi io dovrei mangiare meta di 1/4? Ti ringrazio.
    Fino adesso sono dimagrita 5 kili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...