Pizza Dukan (fase crociera)

Dosi per una persona:

2 cucchiai di crusca d’avena
1 cucchiaio di crusca di grano
2 cucchiai di formaggio magro
3 albumi
1 cucchiaino di lievito chimico
sale

Impastare tutti gli ingredienti, mettere in una teglia tonda adatta e infornare nel microonde con funzione crisp per 6 minuti. Girare la base e far cucinare per ancora un minuto. Farcire secondo i gusti e la giornata di dieta (esempio PV: pomodoro, fesa di tacchino, una sottiletta light; esempio PP: fesa di tacchino, sottiletta light), infornare per ancora due minuti, sempre funzione crisp.

37 pensieri su “Pizza Dukan (fase crociera)

  1. katia scrive:

    al posto della crusca di avena cosa si può usare???

  2. maura scrive:

    Buono a sapersi che la posso mangiare anche in fase di attacco..domani sera la proverò visto che sono di proteine pure..ma se la mangio alla sera la crusca d avena al mattino che mangio? lo yogurt oppure posso concedermi una fettina del rotolo con la cioccolata o in fase di PP la cioccolata è vietata? grazie…ho trovato un tesoro in questo blog…

    • In attacco niente cacao! Solo proteine (carne pesce seitan tofu uova), latte scremato, latticini magrissimi! Se vuoi fare la pizza con la crusca puoi farla bianca intanto, con affettato di tacchino e latticino magro!
      La crusca, comunque, meglio riservarla per la prima parte della giornata, massimo pomeriggio.

  3. noemi scrive:

    Ciao Ale,
    oggi volevo provare la pizza,,:D ma posso cuocerla nel forno? E cmq nel micro con il piatto crisp giusto??
    Grazie mille!
    Noemi

  4. Michela scrive:

    Ciao ti volevo chiedere ma se mangio i 2 cucchiai di crusca d’avena la mattina, la sera posso mangiare la pizza? Grazie!

  5. Michela scrive:

    Grazie e complimenti!

  6. katya scrive:

    ciao .. la provo stasera .. ho un dubbio sulla crusca di grano .. la quantità della ricetta è consetita tutta? o devo dividere la pizza e mangiarla in due volte? sono in crociera .. grazie della risposta!

  7. Floriana scrive:

    Ciao ! Io ho letto la ricetta della pizza senza crusca, ma nn ho trovato il latte in polvere. Voglio fare quest’altra ottima ricetta ma nn ho la crusca di grano! Posso mettere solo la crusca? Ovviamente poi la mangio a metà altrimenti supero la dose giornaliera. Magari la abbino con una bella insalata: Grazie in anticipo. Ps: io sono nella fase crociera..E bellissimo blog! Complimenti.

    • Ciao e grazie ^^
      Certo, brava, puoi mettere solo l’avena e poi porzioni la pizza secondo la dose giornaliera :) Anche la pizza di tofu viene bene, volendo puoi integrare in quella ricetta la dose di crusca d’avena, viene bene in tutte e due le maniera.

  8. Floriana scrive:

    * posso mettere solo la crusa d’avena [...]

  9. Ciao Alessandra, ti faccio i complimenti per il tuo blog che per me è stato un’illuminazione..vorrei provare la pizza per questa sera ma ho n dubbio sul lievito chimico…non è quello bertolini che so normalmente per i dolci vero???e poi per la cottura a che temperatura nel forno ventilato e per quanto tempo???grazie per la tua disponibilità e buona giornata!!!
    P.S sono in fase di crociera giornata PV

    • Ciao!
      Arrivo un po’ in ritardo ;)
      Puoi usare il lievito chimico per pane/pizza, c’è anche della Bertolini, simile a quello per dolci ma non vanigliato. Io uso quello per dolci che trovo al Lidl, non è vanigliato e va bene anche per i salati.
      Non ho il forno ventilato, ma tradizionale ^^

  10. Michela scrive:

    Ciao Alessandra, stasera vorrei fare la pizza… Considerando che non ho ancora mangiato la crusca oggi, qual’e’ la versione che più si avvicina a una pizza normale? Non ne ho mai fatta nessuna … Grazie Michela

    • Ciao! E scusa il ritardo, l’hai poi fatta la pizza? Quale?
      La più simile è quella senza crusca, fatta con maizena e latte in polvere. La mia preferita è quella di tofu, se vuoi puoi incorporare anche le crusche nell’impasto ^^ mi viene croccante e non ha tollerati ;)

  11. michela scrive:

    Ciao :) Sono da poco in fase crociera,ho fatto 20 giorni di attacco in cui ho perso 4 chili,forse non sono molti ma ho problemi di tiroide e sono in menopausa da poco.Leggevo questa ricetta,temo che mangiandola la chetosi vada a farsi benedire.Mi sbaglio?Non mi è chiaro se in fase di crociera si rimane in chetosi.Puoi chiarirmelo per favore?Grazie.

    • Scusa, ha fatto VENTI GIORNI DI ATTACCO?! E dove ti è stato detto o consigliato di fare un attacco di venti giorni?!
      Se invece sei a venti giorni di crociera faccio rientrare l’allarmismo.
      Questa pizza è senza tollerati si può consumare tranquillamente, tutti gli ingredienti sono concessi.
      Durante la crociera la chetosi non è pura ma c’è, se ti attieni alle indicazioni la condizione è permanente sino alla terza fase.

  12. Michela scrive:

    Ciao Ale, si la pizza l’ho fatta usando la ricetta modificata da te l’altra sera col tofu… Era abbastanza buona se non che in forno mi si cuoce benissimo sopra ma alla base rimane sempre molliccia! In compenso si era anche lievitata bene ma croccante non si può proprio dire che sia venuta! Non so… Forse dovrei aggiungere qualche cosa, magari della farina di guar!

  13. Anonimo scrive:

    Ciao.. sto per fare la pizza, ma non ho la crusca di grano, posso evitare di metterla?

  14. Filippo scrive:

    provata la pizza…idea fantastica ! :)….io l’ho fatta nel forno…e con mia grande sorpresa è venuta pure croccante :)))) …. condita con passata di pomodori…cipolla e tonno naturale….(mi piace rossa anche se non disdico quella con la mozzarella…)…buona buona buona…

  15. Anonimo scrive:

    Ciao sono martina ti volevo fare una domanda ma la pizza se ne puo mangiare una intera? E invece dopo il plumcake si puo mangiare altro (sono in fase di crocera) grazie

  16. Elisa scrive:

    ma usate piatti o teglie da che diametro???

  17. mikimora scrive:

    ciao alessandra, visto che vorrei fare la pizza Dukan, vorrei sapere se gli albumi si devono montare???grazie mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...